Azienda
Azienda
Steritalia nasce ufficialmente nel 2003, ma l’idea e il progetto risalgono al 1997 e solo dopo attenti studi e valutazioni è stato possibile iniziare il cammino che tutt’ora prosegue.

Profilo aziendale

Steritalia nasce ufficialmente nel 2003, dopo attenti studi e valutazioni che hanno permesso di iniziare il cammino che tutt’ora prosegue. Il prodotto/servizio offerto è stato sviluppato sulla base di una lunga esperienza nel settore del medicale come azienda di commercio, con una spiccata attenzione agli aspetti relativi all’assistenza tecnica dei clienti. Dapprima Steritalia ha sviluppato un progetto sperimentale - supportato dal Ministero dell’Università e della Ricerca - per poi passare alla realizzazione pratica ed applicativa. Attualmente Steritalia lavora quotidianamente con clienti pubblici e privati, gestisce appalti in diverse regioni italiane da nord a sud, dispone di oltre 3000 set chirurgici in uso nelle sale operatorie dei vari clienti per un totale di circa 100.000 ferri chirurgici.
Steritalia è in grado di realizzare il servizio per qualunque cliente adattando l’offerta in base ad ogni esigenza. Steritalia nella sua centrale di sterilizzazione lavora attualmente ogni anno 63.000 set chirurgici che vengono ritirati sporchi dal cliente e riconsegnati puliti ogni giorno. Nelle centrali di sub-sterilizzazione che gestisce direttamente, installate nelle strutture dei clienti, effettua 210.000 procedure annue di sterilizzazione al fine di garantire gli standard di qualità anche al materiale chirurgico sterilizzabile che non può essere trasportato.
Nel 2013 Steritalia è entrata a far parte del Gruppo DUSSMANN, al termine di un processo di acquisizione iniziato nel 2011.

Di seguito il CDA di Steritalia:
 



 


Mission

La nostra Azienda crede fermamente che la sua Missione sia di fornire agli Ospedali servizi che permettano al loro personale interno di dedicarsi completamente all’assistenza al Paziente, lasciando tutto quanto accessorio ad aziende esterne specializzate e certificate, permettendo così una migliore performance complessiva.


Vision

Steritalia, forte del suo patrimonio di know-how, innovazione e flessibiltà si impegna per:
-  Fornire al Cliente un servizio completo;
-  Offrire un prodotto sicuro ed affidabile che rispetti tutte le normative attualmente in vigore;
-  Impostare una gestione attenta e scrupolosa dei rischi, assicurando a tutti i dipendenti una adeguata formazione, protezione e prevenzione;
-  Espandere il proprio ambito di interesse anche alla gestione di centrali interne all’Ospedale;- 
-  Impostare una gestione del processo produttivo interno ed esterno attenta agli impatti e ripercussioni sull'ambiente e monitorare tale 
   gestione in un’ottica di miglioramento;
esterno.jpg
Area confezionamento.jpg
Area accettazione.jpg
Steritalia vuole offrire al cliente un prodotto:
1
Personalizzato
2
Monouso
3
Sicuro
4
Economico
5
Di grande qualità
6
Ecologico
7
Prodotto nel rispetto delle misure preventive