Mercato di riferimento
Mercato di riferimento

Mercato di riferimento

Il mercato a cui si rivolge Steritalia è quello della sanità pubblica e privata, attraverso l’offerta di vari prodotti/servizi:
-  Gestione dello strumentario chirurgico;
-  Fornitura di set procedurali sterili monouso di strumentario chirurgico;
-  Progettazione, realizzazione e gestione di centrali di sterilizzazione;
-  Progettazione di set di strumentario chirurgico;
-  Noleggio di strumentario chirurgico

 

Il prodotto P.G.S.®

Steritalia fornisce un insieme di servizi che sfociano in un prodotto la cui denominazione registrata e brevettata è PGS (Progetto Gestione Strumentari). Gli elementi che lo compongono sono:
Fornitura strumentario chirurgico riunito in set procedurale per singolo intervento + decontaminazione/lavaggio + manutenzione/reintegro + controllo qualità/confezionamento + Sterilizzazione + Rintracciabilità mediante software dedicato + logistica di consegna e ritiro = SET PROCEDURALE STERILE MONOUSO DI STRUMENTARIO CHIRURGICO
In questo ambito l’Equipe Chirurgica mantiene il ruolo di progettazione, personalizzazione e ottimizzazione della configurazione dei set.
Steritalia assicura la costante presenza di una dotazione minima concordata adeguata alle necessità chirurgiche programmate ed in urgenza.
La nostra Società provvede alla acquisizione di tutto lo strumentario occorrente integrandolo, quando possibile, con quanto già esistente.
Un efficace metodo di identificazione consente a Steritalia ed all’Utilizzatore di adottare procedure di rintracciabilità conformi alle attuali normative.
I set vengono forniti sterili, pronti all’uso, corredati della prevista documentazione, allocati in solidi contenitori metallici e racchiusi da un packaging esclusivo e brevettato.
Il particolare confezionamento consente un rapido e sicuro allestimento del campo operatorio ed un altrettanto veloce e sicura evacuazione dello strumentario utilizzato.
Non sono previste attività da parte del Personale della Struttura Sanitaria ad eccezione del pretrattamento di decontaminazione. Compete invece a Steritalia l’intero processo che ricondiziona ciclicamente il set con rigorose procedure di decontaminazione, lavaggio, manutenzione e/o sostituzione, confezionamento, sterilizzazione, packaging ed etichettatura.
Il prodotto è conforme alla normativa 93/42/EEC -Allegato V relativa alla produzione di Dispositivi Medici Sterili.
Steritalia ha istituito e mantiene un Sistema di Qualità Aziendale che risponde ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI CEI EN ISO 13485-2016, UNI EN ISO 14001-2015, 45001-2018, 22301-2014
 

Set optimization

mercato-1.jpg
1. Foto interno struttura ospedaliera
mercato-2.jpg
2. Foto del carico furgone
mercato-3.jpg
3. Esecuzione del ciclo produttivo
mercato-4.jpg
4. Riconsegna del set processato